Le Recensioni della Domenica, episodio IV

Le Recensioni della Domenica, episodio IV
Condividi su :

Domenica! In questo quarto episodio possiamo rilassarci, dopo una settimana molto interessante. Abbiamo iniziato con una playlist per allenarsi a casa, seguita a ruota dal maestro Tino Carugati e dall’incredibile esibizione del dj Alij, articoli che avete apprezzato molto. E questo ci rende veramente felici!

Oggi recensioni ed iniziamo con un artista già intervistato in passato, Tavo!

Tavo – Notte

~Macca

Vado un po’ controcorrente. Infatti nel nuovo EP dell’artista alessandrino (che trovi su Spotify, ho lasciato le tracce in fondo alla recensione) i brani sono uno più bello dell’altro, ma Notte è forse il più sottovalutato.

Lo stile di Tavo è come sempre molto elegante, con prevalenza di chitarre, richiamando anche il suo passato da chitarrista e ricalca lo stile dei brani precedenti, con variazioni e un testo geniale.

Ci vuole un fisico nucleare, o una mente geniale per salvarci, Se è vero che il mattino ha l’oro in bocca, insieme placcheremo i denti d’oro di questa notte.

Tavo – Notte

Il testo, come abbiamo scoperto ascoltando altri brani, è molto personale e non è semplice andare fino in fondo al significato, ma forse è meglio così, puoi immedesimarti meglio nel brano.

Ho adorato l’ep, ho adorato ogni singolo brano e questo, considerando anche l’evoluzione artistica nel corso del tempo merita un:

Voto 9

Doveva essere un 8½, ma ho dato mezzo voto in più per il giro geniale di basso. L’ep contiene brani anche più belli, ve lo lascio qui sotto!


Ma passiamo ora ad un brano che ha fatto molto scalpore questa settimana.


6ix9ine – GOOBA

~Pezzo

Questo episodio verrà pubblicato domenica, io lo sto scrivendo di sabato e questo brano ha battuto moltissimi record in questi giorni. Ora su YouTube la canzone ha 46 milioni di visualizzazioni, chissà quante ne avrà quando leggerete voi!

6ix9ine, episodio IV, copertina GOOBA

Il brano, dopo essere stato pubblicato su YouTube, ha mandato in crisi la piattaforma facendo in un’ora ben 5 milioni di visualizzazioni. INCREDIBILE! Inoltre il rapper americano ha fatto una diretta su Instagram avendo ben 2 milioni di spettatori in diretta, record!

Il singolo è in pienissimo stile 6ix9ine, con un ritmo che fa immergere nella canzone a 360°. Inoltre non ha un testo elaboratissimo, bisogna ascoltarlo di sicuro più per la sonorità e la carica che trasmette grazie al fantastico flow e alla voce particolare di 6ix9ine.

Personalmente mi ha gasato in una maniera pazzesca a dir poco. Dovete ascoltarla anche se non siete amanti del genere, fidatevi! Da parte mia si becca un bel:

Voto 9½

Perfetto se lo volete aggiungere alla playlist per allenarsi in casa pubblicata lunedì.


È la fine anche per questo episodio delle recensioni domenicali. Questa settimana sono uscite veramente tante canzoni, mixtape ed album. Peccato che abbiamo deciso di recensire solo 2 brani, ma magari questa rubrica si potrebbe trasformare, che ne dite?

Condividi su :

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top