Gren_ ci guida verso Luna nel nuovo EP

Condividi su :

Già ospite sul nostro sito nell’intervista riguardo il primo EP e la promo riguardo il secondo EP, Gren_ oggi ci porta in un viaggio sulla Luna con il suo nuovo EP.

La copertina di Luna

Per chi non lo conoscesse, anche se dubito, Gren (nome d’arte di Matteo Poletti) è un cantante e polistrumentista classe 1996. Il suo stile rock molto personale si lega sia al pop che all’alternative, aggiungendo inoltre influenze orchestrali.

L’EP di debutto “Tutto il tempo” racchiude questi generi in canzoni orecchiabili e moderne, lasciando spazio anche a tracce strumentali che indicano un progetto di stampo internazionale. Nei testi si trovano riferimenti alla letteratura e alla pittura, con elementi d’ispirazione poetica.
Il secondo EP, “Quello che ho in testa” è invece un viaggio nell’introspezione di ogni individuo, con sonorità diverse e molto più ricercate.

Luna, il nuovo EP

L’EP è composto da tre brani. Il primo brano da il nome all’opera ed è già uscito venerdì 22 Gennaio su YouTube assieme al video ufficiale.

Limpido, il secondo brano, introduce strumenti desueti ma sempre più di moda negli ultimi anni (come il sassofono), mentre Collidere è l’immancabile brano strumentale che va a chiudere l’opera

Ha detto Gren_ riguardo l’EP:

La canzone “Luna”, che dà il nome all’EP, tratta di un’amicizia tra un ragazzo e una ragazza che, incontrandosi in un cinema abbandonato, condividono le proprie passioni per la musica e la letteratura: il video ufficiale, uscito il 22 gennaio, ritrae molto bene il legame che può nascere tra le persone grazie all’arte.

Limpido” invece è una canzone d’amore: non ho mai scritto canzoni d’amore e credo che passerà molto tempo prima che ne scriva un’altra, proprio perché volevo mostrare sentimenti personali tramite un testo che ricorda la poesia, nella quale l’ascoltatore si può riconoscere, piuttosto che utilizzare i classici cliché sdolcinati che rendono ormai molte canzoni tutte uguali tra loro.

L’ultima traccia, “Collidere”, è strumentale e consolida la mia voglia di puntare molto anche su canzoni cinematiche, genere di nicchia che, nel mio piccolo, vorrei far scoprire a più persone possibili.

Condividi su :

1 thought on “Gren_ ci guida verso Luna nel nuovo EP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.