Condividi su :

Per San Valentino, New Vibes in Music propone una playlist per genere in cui parlare d’amore, benvenuto nella playlist rock!

Nel panorama rock le canzoni d’amore si sprecano, anche se non tutte sono troppo conosciute, ma tranquilli, ci siamo qui noi 😉

Piccolo spoiler, Love of my life non ci sarà, perché dedicata ad un’amica, e Every breath you take non parla d’avvero d’amore, per questo non ci sarà neanche lei. Detto questo iniziamo!

Always – Bon Jovi

Siamo abituati a sonorità del tutto diverse da parte dei Bon Jovi. Poco male, Always è uno dei loro brani più apprezzati ed effettivamente uno dei più belli della loro discografia.

La sua voce è un qualcosa che amo, mi dispiace. Il sound è un mix di suoni tipici rock, assieme a piano ed un tappeto di archi ed organo che fa sempre comodo. Parla di promesse, parla di restare al fianco l’uno dell’altro anche quando non ci sarà più nessuna stella, seppur ammetta di non saper cantare una canzone d’amore nel modo più giusto.

Stop loving you – TOTO

Sì, i TOTO devono esserci. Uno dei loro brani più amati, che nasce da un classico giro di batteria “alla TOTO” (ci manchi tanto Jeff).

Il brano parla di un amore forte, incontrastabile, tanto che il nostro protagonista è quasi impossibilitato a reprimere il suo amore. Se per sfogare le sue emozioni deve cantarle, allora che le sfoghi, anche di piu!

Heart shaped box – Nirvana

Aspetto solo i fanboy accaniti che diranno che non è davvero una canzone d’amore. Secondo la mia interpretazione, Heart shaped box parla d’amore molto più di tantissimi altri brani simili.

Kurt e la moglie Kourtney hanno vissuto un’ amore all’insegna di droga e giorni di isolamento dal mondo. Questo loro isolamento dovuto ai giorni a letto per colpa della droga ha però sviluppato un senso di reciproca protezione, quasi come in una “scatola a forma di cuore”

Peaceful easy feeling – Eagles

Di certo con sonorità più country rispetto agli altri brani (magari perché gli Eagles erano country), ma Peacefoul easy feeling offre moltissimi spunti di riflessione

Non parla d’amore in modo diretto, parla però di ciò che riguarda questo sentimento. Fiducia, intesa, sostegno. Proprio dicendo di avere un “semplice e pacifico sentimento, ossia che non mi deluderai”, gli Eagles hanno scritto un brano pacifico, ma che non delude mai.

Crazy little thing called love – Queen

Poteva mancare un brano dei Queen? Ma certo che no!

La storia di uno dei brani più famosi dei Queen viene riassunta in una citazione dal libro Queen unseen

“Fred canticchiava e tamburellava con le dita sul bordo della vasca da bagno”, ricorda Hince. “Pronunciava ad alta voce alcune note e poi all’improvviso mi sentii chiamare con urgenza. Portami la chitarra, presto, mi urlò Freddie al di là della porta del bagno. Riemerse dalla doccia ancora gocciolante, con l’asciugamano avvolto attorno alla vita e dopo aver attraversato il salotto mi prese lo strumento dalle mani e iniziò a suonarlo pizzicando le corde con le dita. Poi decise che non si poteva aspettare oltre e pretese di radunare il resto della band e i tecnici per incidere quel capolavoro che oggi conoscono tutti”.


Speriamo di avervi fatto riscoprire brani incredibili come quelli di cui abbiamo scritto, ma non limitarti al rock!

Oggi abbiamo preparato per voi uno speciale, con quattro playlist piene d’amore per San Valentino. Trovi altri quattro articoli prima di questo, buttaci un occhio!

Grazie mille per la lettura e buon San Valentino da parte di New Vibes in Music!

Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto