NYCANTA, la musica italiana a New York

NYCANTA, la musica italiana a New York
Condividi su :

Siamo stati contattati da Clarissa D’Avena, che ci ha consigliato spesso grandi artisti come Tavo, Ganoona, Benedetta Raina, Zoizi e gli Overture.

Questa è una news molto molto interessante e ci teniamo che tutti voi sappiate dell’esistenza di questo incredibile evento!

NYCanta, la musica italiana a New York

Il NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York, è l’unico Festival italiano che porta dieci NUOVE PROPOSTE dall’Italia e dal mondo a New York.

Lo spirito della manifestazione, arrivata alla sua tredicesima edizione, è quello di promuovere la cultura Italiana nel mondo.
Gli artisti saranno selezionati tra candidati italiani che avranno superato una serie di selezioni telematiche e dal vivo.  

La fase semifinale LIVE, in cui i talenti potranno esibirsi dal vivo con lo strumento o su base, è prevista in settembre a Roma. Qui una giuria di addetti ai lavori sceglierà coloro i quali saranno i protagonisti della serata finale che si terrà l’11 Ottobre 2020 a New York!


Quest’anno il Festival vedrà la conduzione di Carlo Conti, che per l’occasione ha voluto coinvolgere anche l’amico Leonardo Pieraccioni.


La serata di New York, che sarà trasmessa in mondovisione su Rai Italia, prevede l’esibizione dei dieci finalisti con un brano inedito in lingua italiana ed una giuria di esperti decreterà il vincitore assoluto di questa edizione che avrà la possibilità di firmare per una produzione discografica.

La promozione Radio, Stampa, Web e TV, della manifestazione e del vincitore, sarà affidata all’agenzia di promozione musicale Red&Blue di Bologna di Marco Stanzani, seguita da Clarissa D’Avena.

Come posso rimanere aggiornato sull’evento?

Ecco qui di seguito tutti i profili social ed il sito ufficiale dell’evento!

www.nycanta.com
info@nycanta.com
https://www.facebook.com/newyorkcanta/
https://www.instagram.com/nycanta_official/?hl=it

Condividi su :

Luca Maccari

Polistrumentista, blogger ed addetto stampa classe 2002 di Bergamo, si avvicina al mondo della musica nel 2014 prendendo lezioni di pianoforte. Vive il mondo della musica a 360°, vantando un disco da solista ed un tour con una band. Ha creato il blog newvibesinmusic.it nel marzo del 2020 e tutt'ora continua a curarne le pubblicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top