Le Recensioni della Domenica, episodio II

Le Recensioni della Domenica, episodio II
Condividi su :

Che settimana! Abbiamo comprato un dominio, abbiamo cambiato grafica e stiamo cercando di portare materiale di qualità, speriamo apprezziate. Abbiamo lavorato tanto, ma le recensioni della domenica sono sacre!

Benvenuti in questo secondo episodio delle recensioni domenicali! Quello di oggi avrà un ospite particolare, che presenteremo subito.

Mr Isma – Affondo

~Macca

Avoja ospite speciale! Questa domenica lo Studio Lobster torna da noi, e ci torna assieme a Mr Isma e che dire, bomba!

Mr Isma, sono sincero, non lo conoscevo prima, ma poi ecco il post Instagram del pezzo. Curioso vado ad ascoltarmelo ed è una gran figata! Ora come ora sto ascoltando praticamente tutta la discografia e mi sembra veramente un artista molto adatto ad ogni genere musicale.

Affondo è un brano che si discosta concettualmente da Uno, l’ultima uscita decisamente più rap. Seppur avendo un rimando alla musica rap, è più cantata e molto molto personale.

Infatti il brano presenta diverse riflessioni e pensieri sulla vita, sul farcela, sulle emozioni e lo fa con versi decisamente graffianti, che palesemente parlano di vita vissuta.

Chissà, magari potremmo parlarne meglio assieme a lui… le nostre porte sono aperte…

Oh no e dico di no,

Mi fingo orbo, mi fingo sordo

Poi guardo il fondo, mi guardo intorno

Mi guardo e affondo

MR Isma

Con la stessa sfrontatezza di una persona che esce di casa durante la quarantena, in questa rubrica ci permettiamo di dare un voto ai brani ascoltati.

Giuro, l’ho ascoltata cinque volte una di seguito all’altra, un brano veramente molto molto bello, sa prenderti, ti resta in testa e parla di cose decisamente serie. E oltretutto ho scoperto un nuovo artista.

Sono restio nel dare voti troppo alti, ma questo brano merita almeno un

Voto : 9½


Madame – sentimi

~Pezzo 

Domenica, finalmente lo spazio adatto per parlarvi di un artista che stimo e apprezzo molto! Ecco a voi Madame.

La famosa cantante classe 2002 che ha conquistato migliaia e migliaia di persone, ospite anche nell’ultimo album di Marracash è uscita su tutte le piattaforme con il nuovo singolo “Sentimi”, titolo tra l’altro nascosto al pubblico fino all’uscita del brano.

Sentimi è una canzone d’amore e triste, che esprime il famoso “mi manchi” (argomento trattato da noi in questa playlist) sentimento sicuramente più stimolato dalla quarantena.

Con la sua splendida voce Madame esprime la sua voglia di avere accanto la persona da lei amata, tra il volersi addormentare tra le sue mani e il voler annusare il suo profumo.

Quando ci vedremo non saprò come vestirmi

metterò a soqquadro l’intero armadio

solo per un “sei così bella”

ma sarà abbastanza per te

Madame

Il ritornello a mio parere è il vero punto di forza di questa canzone, fa letteralmente venire i brividi mentre lo si ascolta!

La giovane cantante di sicuro entrerà nel cuore di tutti quelli che ascolteranno questo brano. Ascolto vivamente consigliato, ma non voglio essere colpevole di pianti alle 4 di notte di tutti quelli che la ascolteranno, che sia chiaro.

Detto questo passiamo alla parte del voto, personalmente non darò un voto alto, non perché sia una brutta canzone anzi, ma facendo l’unica critica che mi viene in mente, che non è nemmeno troppo una critica, mi aspettavo di più…

Voto : 8+


E anche per oggi abbiamo finito con le recensioni. Ringraziandovi per la consueta lettura, vi diamo appuntamento a domani, senza playlist, ma vedrete che non lo rimpiangerete 🙂

Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top